Dicono di noi, Lapisystem

TOR Art – Carrara

“Sono stato il primo a pensare che l’apporto  dei robot avrebbe portato un contributo  significativo alla mia produzione, ho iniziato  acquistandone uno nel 2005 e nel 2012 il  numero degli impianti è arrivato a quattro.  Produco opere per alcuni dei maggiori scultori  e designer al mondo, e lo staff di T&D Robotics  mi ha seguito durante tutti questi anni.”

Filippo Tincolini

 

Stone World – Oxford

“Lavoriamo con il robot da tre anni e mezzo, crediamo che l’impianto che T&D Robotics ci ha fornito ci abbia dato la possibilità di aprirci a nuovi mercati. Ultimamente stiamo collaborando con Juliet Heysom, per la realizzazione dei Royal Terrace Gardens in Torquay, e con David Worthington, alla realizzazione di “Sculpture of the Family” per la Great Queen street di Londra!”  Robert Parker, Stone World Ltd., Oxford.

Rob Parker

 

Pedrini – Carrara

“Ci siamo affidati a T&D Robotics per due volte  di seguito, acquistando alla fine del 2013 un  nuovo robot ABB. Grazie a questo robot stiamo eseguendo un progetto di restauro sostitutivo per l’università della Virginia – 14 capitelli di marmo di Carrara dal diametro, ognuno, di due metri. Furono distrutti dalla dinamite, per spezzare un incendio e, dai loro frammenti, ricomposti come in un puzzle, ne stiamo ottenendo delle copie perfette.”

Roberto Pedrini

 

Generelli – Rivera

“La produzione dei piani-cucina è sempre stata la specialità del nostro laboratorio, per abbattere i costi di manodopera e produzione, che in Svizzera sono estremamente elevati, ci siamo rivolti alla T&D Robotics. È nato un così sodalizio che ha permesso di realizzare il primo impianto robotizzato per la produzione di piani cucina completamente automatico. Dall’inizio 2011 il robot lavora senza sosta, giorno e notte, questo ha risolto ogni nostra preoccupazione legata alla produzione.”

Matteo e Moreno Generelli

 

Rolla – La Spezia

 

“La ditta Marmi Rolla di la Spezia ha acquistato nel novembre del 2011 un robot T&D Robotics. Una macchina del tutto innovativa, dedicata al piccolo artigiano, alla piccola e media imprenditoria, specifica per la creazione di basso e alto rilievi, che ha la possibilità di effettuare anche piccole lavorazioni tridimensionali, tutto ciò è racchiuso in una cabina. Nel periodo economico non proprio roseo, la nostra ditta ha creduto nelle capacità di T&D Robotics, siamo tutt’oggi orgogliosi di dire che abbiamo fatto un’ottima scelta, T&D Robotics è composta da persone altamente qualificate e disponibili e ci supporta, e ci ha supportato, ogni qualvolta ne abbiamo avuto bisogno.”

Francesco Rolla

 

Cooperativa Valverde – Botticino

“Valverde ha deciso di investire in un impianto che nessuno, prima d’ora, aveva realizzato. Un sistema di resinatura per lastre del tutto automatico, con i robot. Dopo una fase di sviluppo di alcuni mesi il risultato ottenuto è ottimo. L’impianto risponde esattamente a quelle che erano le nostre aspettative. Oltretutto, è nostra convinzione, che affinando le nostre competenze nell’utilizzo dei robot, potremo migliorare ulteriormente i nostri tempi di produzione.”

Maurizio Fraboni

 

Marmo Design – Priero

“Con la tecnologia di T&D Robotics ci stiamo occupando del restauro sostitutivo della Cupola del Duomo di Torino, che ospita la sacra sindone. Dopo attente valutazioni siamo giunti alla conclusione che le tecnologie di T&D Robotics erano proprio ciò di cui avevamo bisogno.
I Robot di T&D sono affidabili e hanno capacità produttive ineguagliabili”.

Giovanni Zoppi

 

Fratelli Testi – Sant’Ambrogio di Valpolicella

“Nell’Aprile del 2013 Fratelli Testi ha deciso di confermare la sua fiducia nell’esperienza di T&D Robotics, sostituendo il precedente impianto robotizzato istallato nel 2006, già aggiornato da T&D Robotics nel 2010, con un nuovo 15R32 ABB”.

Pierluigi Testi

 

Paolo Costa & CO. – Carrara

“Il rivestimento del Duomo di Milano, e i suoi decori, è composto da un materiale fragile e suscettibile alle intemperie: lo splendido marmo di Candoglia. Grazie a un robot T&D Robotics, installato all’aperto, davanti alla nostra officina, stiamo provvedendo alla sostituzione di alcune delle guglie del Duomo di Milano. Il robot sta là fuori, lavora sotto al sole e nelle giornate di pioggia, senza sosta.”

Manuel Costa

We usually reply with 24 hours except for weekends. All emails are kept confidential and we do not span in any ways.

Thank you for contacting us :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty