Lapisystem, lapideo

Interchangeable end effector, how it works.
Lapisystem è il sistema robotizzato pensato per tutti i laboratori lapidei

Veloce, flessibile, affidabile e facile da usare, Lapisystem è il perfetto compromesso tra la tradizionale fresatrice a ponte e il CN più evoluto. Le dimensione di ingombro contenute e l’ampio range operativo, in grado di raggiungere i 3.5 mt di altezza e i 7 mt di raggio, e la possibilità di operare sia su marmo che su granito, permettono a Lapisystem di  affrontare con facilità sia complesse lavorazioni scultoree sia rapide operazioni di contornatura, smussatura o foratura, per ottenere piani cucina, piatti doccia, lavelli, vasche, fontane e molto altro, con un grado di finitura estremamente elevato.

Qualità principali della gamma Lapisystem

Velocità
I robot antropomorfi Lapisystem eseguono qualsiasi operazione in modo rapido e preciso, grazie all’impiego di elettromandrini di elevata potenza e al software proprietario. Velocità infatti non significa solo rapidità di lavorazione ma anche rapidità di impostazione della lavorazione.

Affidabilità

Qualità e l’affidabilità sono alla base del lavoro di ogni laboratorio. L’impiego esclusivo di Robot prodotti dai il leaders mondiali della tecnologia dei robot antropomorfi, e la pluridecennale esperienza nei sistemi robotici per il settore lapideo maturata da T&D Robotics, costituiscono una garanzia assolta per il cliente.

Flessibilità

Nessun’altra macchina sul mercato permette la flessibilità d’impiego di un impianto Lapisystem. Con Lapystem non è solo possibile eseguire realizzazioni scultoree, come erroneamente pensano in molti, ma si possono realizzare profittevolmente lavorazioni tradizionalmente eseguite con fresatrici a ponte o macchine CN, come piani cucina, piatti doccia, lavelli, fontane, lapidi, etc.

Facilità d’uso

Gli impianti Lapisystem sono assistiti da software evoluto, che semplifica e rende intuitivo il processo di impostazione delle lavorazioni. Lapisystem è alla portata di qualsiasi operatore con competenze informatiche basilari. T&D Robotics esegue direttamente corsi di formazione per il personale che dovrà impiegare il sistema.

 

Software

T&DRobotics fornisce insieme ai robot il proprio software di controllo del sistema, sviluppato sulla base della pluridecennale esperienza dello staff tecnico nella lavorazione lapidea e nella robotica. Il software, che simula tridimensionalmente la lavorazione, risulta estremamente intuitivo e facile da usare, rendendo l’applicativo alla portata della maggior parte degli operatori. Il software CAD-CAM (opzionale), consente di disegnare i pezzi o di importare modelli da scansioni tridimensionali e realizzare il percorso utensile.

 

Accessori

I sistemi T&D Robotics possono essere completati da una vasta gamma di accessori come:
– Tavola di lavoro fissa
– Tavola di lavoro mobile a posizionamento motorizzato
– Tavola di lavoro rotante motorizzata ed interpolata (asse addizionale)
– Sistema di tornitura a rotazione interpolata (asse addizionale)
– Sistema integrato di taglio a idrogetto
– Magazzino porta utensili fino a 42 posizioni
– Sistemi portatili di scansione 3D

 

 

We usually reply with 24 hours except for weekends. All emails are kept confidential and we do not span in any ways.

Thank you for contacting us :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty