Polisystem

Polisystem è la proposta T&D Robotics per il comparto industriale. Sotto a questa etichetta rientrano numerose soluzioni progettuali. Alcuni esempi possono essere robot per la produzione di protesi, per la lavorazione del legno o del carbonio; è questo il caso dell’impianto composto da un singolo robot antropomorfo. Il robot può inoltre essere impiegato nella realizzazione di modelli in poliuretano, sino a costituire la fabbrica robotizzata, dove 4/5 robot sono posti sulla stessa linea di produzione, contribuendo alla creazione di un singolo prodotto o più. In questo caso essi possono provvedere a un numero considerevole di lavorazioni, come: – fresatura – handling – palletizzazione – taglio con disco – taglio water-jet – lucidatura – resinatura – posizionamento di reti di rinforzo.

 

Potrete ridurre o eliminare le operazioni manuali, impostando un processo di lavorazione che vi consenta di ottenere il prodotto finito grazie al solo intervento del/dei robot.

Nel caso della realizzazione di modelli, potrete partire da un elaborato virtualmente o da uno fisico. Nel secondo caso le dimensioni dello stesso non saranno un problema. Utilizzando gli scanner 3D che T&D mette a vostra disposizione, che potrete ottenerne una scansione da ridimensionare a piacimento.

È il caso di Generelli S.A. che ha recentemente realizzato una statua in polimero alta ben 3,2 m. Statua che è stata prodotta partendo da un blocco da 500 kg con un impianto POLISYSTEM 10/R32 completo di tavola rotante motorizzata. Iniziando da un bozzetto.

polisystem_compact_2-R20

polisystem_compact_10-R25

polisystem_compact_10-R32

Qualità principali della gamma Polisystem

Velocità
I robot antropomorfi Polisystem eseguono qualsiasi operazione in modo rapido e preciso, grazie all’impiego di elettromandrini di elevata potenza e al software proprietario. Velocità infatti non significa solo rapidità di lavorazione ma anche rapidità di impostazione della lavorazione.

Affidabilità
Qualità e affidabilità sono alla base del lavoro di ogni industria. L’impiego esclusivo dei robot ABB, e la pluridecennale esperienza nei sistemi robotici per il settore lapideo maturata da T&D Robotics, costituiscono una garanzia assoluta per i nostri cliente.

Flessibilità
Nessuna altro impianto permette la flessibilità d’impiego Polisystem. Grazie al sistema di cambio-teste brevettato un singolo robot antropomorfo è oggi in grado di operare come un braccio umano incredibilmente forte e che, allo stesso tempo, non conosce fatica né distrazioni.

Facilità d’uso
Gli impianti Polisystem sono assistiti da software in continuo aggiornamento Efesto, che semplifica e rende intuitivo il processo di impostazione delle lavorazioni. Lapisystem è alla portata di qualsiasi operatore con competenze informatiche di base. T&D Robotics mette a disposizione dei suoi clienti uno specifico percorso formativo per il corretto funzionamento degli impianti forniti.

 

 

Software

T&DRobotics fornisce insieme ai robot il proprio software di controllo del sistema, sviluppato sulla base della decennale esperienza dello staff tecnico nella lavorazione lapidea e nella robotica. Il software, che simula tridimensionalmente la lavorazione, risulta estremamente intuitivo e facile da usare, rendendo l’applicativo alla portata della maggior parte degli operatori. Il software CAD-CAM (opzionale), consente di disegnare i pezzi o di importare modelli da scansioni tridimensionali e realizzare il percorso utensile

Accessori

I sistemi T&D Robotics possono essere completati da una vasta gamma di accessori come:
– Tavola di lavoro fissa
– Tavola di lavoro mobile a posizionamento motorizzato
– Tavola di lavoro rotante motorizzata ed interpolata (asse addizionale)
– Sistema di tornitura a rotazione interpolata (asse addizionale)
– Sistema integrato di taglio a idrogetto
– Magazzino porta utensili fino a 42 posizioni
– Sistemi portatili di scansione 3D etc.

We usually reply with 24 hours except for weekends. All emails are kept confidential and we do not span in any ways.

Thank you for contacting us :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty