Processo di lavorazione

 

shortcode image La modellazione tridimensionale è la prima fase del processo produttivo di un robot. Il modello può essere realizzato direttamente impiegando il potente software CAD-CAM opzionale, che consente anche l’importazione di scansioni tridimensionali. Il tempo di modellazione è proporzionale alla complessità dell’oggetto da realizzare. Per realizzare il modello di un top da bagno, per esempio, bastano pochi istanti.
shortcode image Una volta realizzato il modello, il percorso utensile viene elaborato dall’operatore nell’ambiente CAM utilizzando librerie utensili personalizzate o macro di lavorazione pre-impostate.
shortcode image Il sistema mostra una simulazione tridimensionale dell’intero processo di lavorazione, per verificare che tutto si svolga secondo le aspettative. Se necessario, l’operatore, può intervenire in questa fase per migliorare alcuni aspetti del programma.
shortcode image Una volta terminata la simulazione la macchina inizia ad operare, ripetendo fedelmente i percorsi utensili simulati.

We usually reply with 24 hours except for weekends. All emails are kept confidential and we do not span in any ways.

Thank you for contacting us :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty